I CHAKRA
Chakra è una parola sanscrita che significa “ruota” o “vortice”. I Chakra sono centri di energia vitale, correlati ai corpi energetici dell’aura (campo elettromagnetico) umana.
Ci sono 7 chakra maggiori situati nei sette corpi energetici principali. Inoltre, ci sono più di 20 chakra minori, come quelli sui palmi delle mani, sulle ginocchia e sulle piante dei piedi.
Un chakra sano vibra in maniera costante secondo un movimento circolare; assomiglia a un imbuto e si ingrandisce man mano che si allontana dal corpo. I chakra sono vortici che governano il nostro benessere fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Quando un chakra è sano, bilanciato, anche le parti del corpo corrispondenti sono sane. I chakra sono influenzati da tutto ciò che ci accade. Ogni chakra assorbe energia universale (Ki), la scinde in componenti e quindi la trasmette lungo le linee di energia, (nadis) al sistema nervoso, alle ghiandole endocrine e al sangue per nutrire il corpo-
Tutti i chakra sono collegati a determinate parti del corpo. Quando l’energia di un chakra non è in equilibrio, possono manifestarsi disturbi nelle parti collegate.